Lobosciatalgia

Buongiorno , ho 43 anni e da qualche mese accuso un dolore all'altezza del gluteo sinistro che qualche volta si irradia sulla gamba fino al polpaccio . In occasione di una partita di calcio ho avvertito una specie di scossa ed il dolore mi si è irradiato fino alla cavigli quasi immobilizzandomi la gamba . Ho effettuato una risonanza magnetica ma vengono evidenziate solo " minime protrusioni mediane deii dischi intersomatici compresi tra L3-L4 ed L5-S1 con iniziali manifestazioni artrosiche" .Detto così non sembra nulla di grave . Cosa mi conviene fare , magari una fisioterapia posturale o altri esami più specifici ? Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN ha evidenziato problemi discali e artrosi. Occorre tuttavia una visita specialistica ortopedica perché la RMN da sola conta poco e non è quindi assolutamente possibile quanto la cosa sia importante: è indispensabile integrarla con i segni clinici che potranno emergere dalla visita; del resto avrebbe dovuto prima fare la visita e poi la rmn. Nell'attesa sospenda il calcio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it