Problema al gionocchio

buongiorno!!!!!!!!! mi sono fatto male al ginocchio, giocando a calcio con i miei amici.
ho avuto una distorsione al gi nocchio sx, e nel momento in cui mi son fatto male, ho sentito scriccare il ginocchio. mi hanno ricoverato all'ospedale e dopo 5 giorni mi hanno dimesso, dicendomi che avevo solo un trauma contusivo-distorsivo e che il liquido si era riassorbito da solo. ma io, che ero sicuro che avevo qualcosa al ginocchio, sono andato a farmi una risonanza.
questo è il risultato della risonanza:
lesione longitudinale sul corno posteriore del menisco mediale,nei limiti il menisco laterale
Sfrangiato nel tratto intermedioil legamento crociato anteriore per verosimili esiti di lesione a tali livelli;concomitano fenomeni reattivo-essudativi sinoviali perilegamentosi.
Conservati il crociato post ed il coll esterno.
Fenomeni reattivi capsulo-sinoviali perilegamentosi sul collaterale interno che appare assottigliato e lievemente distanziatodal profilo meniscale come da esiti di parziale disinserzione menisco-capsulare.
Marcato versamento articola.
Regolare il tendine rotuleo.
Focolai di edema trabecolare post-traumatico sulla porzione medio-posteriore di entrambi i piatti tibiali e sul condilo femorale esterno.
Lievemente lateralizzata la rotula.
vi chiedo di farmi capire meglio cosa mi sono procurato. se potro' tornare a giocare a calcio e se si in quanto tempo.
aspetto con a nsia una vostra risposta grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dal referto emergono soprattutto la lesione del menisco mediale che è separato dalla capsula e la lesione del crociato anteriore, oltre alla contusione ossea di tibia e femore e al disallineamento della rotula.
Non starei proprio a pensare al calcio.
E' indispensabile che si rivolga a uno specialista ortopedico che si occupi di chirurgia del ginocchio per un'attenta valutazione.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente

la rimgrazio molto dott.Donati,
comunque per quanto possa capire io, è una situazione abbastanza seria, o sbaglio?
la ringrazio nuovamente
cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla sola RMN non è possibile definire la gravità della situazione; sicuramente merita una attenta valutazione senza perdere tanto tempo e senza subìre altri traumi continuando a giocare a calcio
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti