39 anni che ha subito da pochissimi giorni un intervento di ricostruzione del legamento crociato

Salve, sono una donna di 39 anni che ha subito da pochissimi giorni un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Ho già iniziato ad usare il kinetec e faccio gli esercizi di contrazione isometrica del quadricipite, uso un tutore giorno e notte, pratico la crioterapia e utilizzo le stampelle con carico parziale. Vorrei gentilmente sapere quali esercizi posso fare a casa da sola, senza l'aiuto di un fisioterapista, per poter riprendere la mia vita normale, in considerazione del fatto che non sono un'atleta e non pratico alcuno sport.Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gli esercizi che sta facendo sono gia' molto importanti io,
In questa fase, aggiungerei solo degli esercizi di flessione a ttiva del ginocchio, sia prona che supina.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta tempestiva ed esauriente. Cordialità.