Sacro iliaca

Salve,sono una ragazza di 29 anni,ho una scoliosi lombare con un rialzamento del bacino a destra di 6 mm.A giugno ho iniziato ad avere un fastidio all'anca destra,sentivo uno scatto,un movimento strano durante la camminata.Dopo una rx al bacino per coxofemorale e un'ecografia all'anca negative,l'ortopedico mi aveva detto che poteva trattarsi di anca a scatto.Io però non ho mai avvertito nessuno schiocco,solo dolore che dall'anca si irradiava alla coscia,al gluteo e alla schiena.Ho fatto poi una visita da un medico generico,che dalla radiografia al bacino dice di aver notato un problema alla sacro-iliaca destra,mi ha toccato dietro la schiena in corrispondenza della fossetta detta 'di venere',credo,e da allora ho iniziato ad avere dolori fortissimi,in quella zona e poi anche a sinistra e al coccige,tali da costringermi a letto.Ho preso una bustina di nimesulide che non mi ha fatto effetto,ora sono tre giorni che prendo una compressa di dicloreum 150 al dì,sotto suggerimento dell'ortopedico.Sono preoccupata che la pressione di quel dottore possa avermi provocato dei danni,ma forse ha solo svegliato un'infiammazione preesistente. Sto aspettando i risultati di una rmn al bacino.In più da una settimana ho dei dolori al petto,bruciori tra le scapole,dispnea,tachicardia,sudorazioni notturne e stamattina ho trovato anche del muco giallognolo tra le feci.Le analisi del sangue sono sostanzialmente buone,la VES era di poco più alta:25, ma sono risultata positiva all'epstein-barr e al cytomegalovirus, che ho fatto perchè ho i linfonodi del collo ingrossati da un pò di tempo.Può esserci un collegamento tra i dolori articolari e gli altri sintomi?Ringrazio in anticipo chiunque sia così gentile da rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le consiglierei di consultare un reumatologo e valutare con il suo medico curante se i suoi "nuovi disturbi" possano essere un effetto collaterale della terapia medica che sta eseguendo che io le consiglierei di sospendere al momento, ricorrendo al bisogno a degli antidolorifici al bisogno, quali il paracetamolo. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent.mo dr.Colì,la ringrazio per avermi riasposto.Ho ritirato i risultati della rmn al bacino,dalla quale non è risultato nulla.Il mio medico crede che gli altri sintomi siano indice di stress,e oltre al paracetamolo come dice lei,mi ha consigliato di contuinuare con gli antiinfiammatori.Seguirò il suo consiglio e farò una visita da un reumatologo,cosa a cui avevo già pensato, anche se tra le varie analisi dl sangue ho fatto anche il reuma test che è risultato negativo.Le farò sapere,grazie ancora per la disponibilità.