Gamba più piccola

Gentili dottori,

apro questo consulto per avere un consiglio su come affrontare un problema che il mio medico curante non sa come affrontare.

Da un annetto ho notato che la parte bassa della gamba sinistra (dal ginocchio alla caviglia) è più piccola dell'altra gamba. All'inizio ho pensato che fosse dovuto al fatto che quando giocavo a pallone ero "destro" e quindi la gamba destra poteva essere più sviluppata.

Il problema è che la la gamba sinistra continua a dimagrire e io faccio una vita sedentaria da ormai vari anni, per cui non capisco cosa potrebbe essere la causa. Oltretutto le cosce sono di dimensioni uguali!

Nelle ultime settimane ho cominciato ad avere qualche dolore alla gamba sinistra per cui il mio medico di base mi ha fatto fare un esame del sangue di cui aspetto ancora gli esiti.

In breve, vi scrivo per avere un qualunque consiglio che possa girare al mio medico, perchè qui non vedo molte speranze di capire quale è il problema senza un aiutino esterno...

Grazie dell'aiuto che vorrete offrire.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
le rispondo in quanto si tratta di un problema di tipo clinico, forse ortopedico.
a distanza non e' possibile fare diagnosi di nessun tipo.
In merito al suo problema posso solo dirle che questo e' un tipo di problema che potrebbe avere molte cause e molto diverse.
Per iniziare e' bene che lei faccia una visita ortopedica da cui si potra' trarre gli elementi per il successivo percorso.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante