Una frattura del v metatarso, secondo voi è normale sentire ancora dei fastidi sulla parte

salve, ho il gesso precisamente da 29 giorni per una frattura del v metatarso, secondo voi è normale sentire ancora dei fastidi sulla parte precedentemente rotta, li sento solamente quando provo a camminare su quella parte, secondo voi e normale? e quanto sarà il tempo di recupero per ritornare in forma perfettamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere la consolidazione avviene nel giro di 5-6 settimane. "In genere" vuol dire che non mi riferisco al Suo caso, che non conosco; che dipende dal tipo di frattura; che ciascuno ha propri tempi di guarigione, ecc
E' abbastanza normale avere fastidio al carico. Alla scadenza dei tempi del gesso farà una radiografia per sapere come procede la consolidazione. A quel punto potrà chiedere all'ortopedico i tempi di recupero. Per quanto riguarda "tornare in forma perfettamente" questo non è prevedibile, ovviamente. L'evoluzione si potrà valutare man mano che si verifica, ma dipende anche da cosa si intende: se si tratta di avere una vita normale una volta che cammina senza dolore (e che la caviglia è stata riabilitata dopo l'immobilizzazione) è guarito; se invece si tratta di sapere quando potrà giocare a pallone, i tempi sono più lunghi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it