Una rmn ma ha detto che probabilmente ho una discopatia cervicale,la mia domanda è, che

Salve
volevo un informazione, poichè ho effettuato una visita ortopedica perchè avevo vari sintomi che mi facevano sospettare di soffrire di cervicale(anche se ho solo 24 anni).L' l'ortopedico mi ha prescritto una RMN ma ha detto che probabilmente ho una discopatia cervicale,la mia domanda è, che conseguenze può avere questa patologia che differenza c'è tra ernia cervicale e discopatia cervicale,da cosa puo essere stata causata (tempo fa sono stata coinvolta in un tamponamento, ma nn ho avuto nessun problema al collo subito dopo e nemmeno dopo vari mesi)poi volevo sapere se è opportuna una visita oltre che da un ortopedico anche da qualche altro specialista.....
grazie per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La discopatia è una degenerazione del disco, l'ernia è la fuoriuscita del nucleo dal disco. Le conseguenze possono essere le più varie, da niente a dolore diffuso con/senza formicolio al braccio e talora ad alcune dita della mano. Il trauma al rachide cervicale può avere accelerato o causato il problema.
Con gli elementi disponibili non è possibile dire di più
Una volta eseguita la RMN torni dall'ortopedico che già L'ha visitata per completare la visita e conoscere il trattamento
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La discopatia è una degenerazione del disco, l'ernia è la fuoriuscita del nucleo dal disco. Le conseguenze possono essere le più varie, da niente a dolore diffuso con/senza formicolio al braccio e talora ad alcune dita della mano. Il trauma al rachide cervicale può avere accelerato o causato il problema.
Con gli elementi disponibili non è possibile dire di più
Una volta eseguita la RMN torni dall'ortopedico che già L'ha visitata per completare la visita e conoscere il trattamento
Cordiali saluti