Discopatia l3-l4, serie discopatie l2-t12, il tutto su artrodesi.

Buonasera.Avrei necessità di ricevere un Vostro consulto in ordine all'oggetto. Mi sono state proposte, quale intervento non invasivo, le iniezioni di cemento.
Sono già stata operata di artrodesi dalla l5 alla T12 e all'inizio dell'anno 2008 è stato già asportato il relativo strumentario.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora non è possibile risponderle a distanza.
Va valutata direttamente la situazione attuale del rachide, il tipo di intervento già eseguito da D12 a L5 e va eseguita una diagnosi esatta relativa non solo ai presumibili singoli crolli vertebrali (che lei non cita)par i quali sono state "consigliate le iniezioni di cemento", ma di tutto il rachide.
Solo una valutazione clinica diretta del suo caso e la visione degli esami radiologici potrà consentire di darle una risposta adeguata. Eventualmente, ai fini di un secondo parere, consulti un altro ortopedico in Lombardia.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante