Dolore spalla e braccio destri

Buonasera egregi Dottori, da circa un mese provo dolore alla spalla e all'arto destri. Dato che il mio modo di dormire è a pancia ingiù e braccia sotto il cuscino, una notte ho iniziato a provare il disturbo descritto. Tra l'altro al mattino accusavo anche uno strano dolore al bicipite destro se solo lo sfioravo ... Dopo qualche giorno quest'ultimo problema è sparito, ma al momento il dolore che provo (quasi un bruciore) è localizzato in un punto preciso nella parte superiore della spalla (anche a riposo) e al braccio fino al gomito quando provo a sollevare un peso (la forza invece non mi manca). Inoltre ho difficoltà/dolore a roteare il braccio soprattuyo verso l'alto.
Volevo un vostro cortese parere sulla mia sintomatologia. Mi chiedevo anche se una RMN non fosse meglio dell' RX ed ecografia che il mio medico mi ha prescritto. Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La radiografia e l'ecografia costituiscono gli accertamenti di base, la RMN è un accertamento successivo se si valuta che sia necessario. Io farei prima la visita specialistica e solo dopo farei gli esami che lo specialista riterrà necessario fare. Si rivolga a uno specialista ortopedico che si occupi di Patologia della spalla. A Bologna può rivolgersi, ad esempio alla Struttura Semplice Dipartimentale di Chirurgia della spalla e del gomito del Rizzoli http://www.ior.it/sito/frmCurarsi_DettUO.aspx?IDItem=25&IDCont=0&IDUO=62
oppure può chiedere al Suo medico.
Nel frattempo limiti i movimenti del braccio che provocano dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto Dottore per la sua gentile risposta. Ho dato un occhiata al sito che mi ha suggerito e ho visto che i posti sono pochini ... chissà che lista di attesa ... Cordiali saluti .
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I posti saranno pur pochi, ma sono per chi deve essere operato. Lei ha bisogno di una visita specialistica: al resto ci si pensa dopo, se serve
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ho preso nota del numero e domani provo a contattarli. Nell'attesa, potrei avere un suo parere riguardo ai miei sintomi ? Grazie .
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E come faccio? la descrizione che fa non ha assolutamente nessuna specificità: potrebbe avere un problema del sovraspinato, un conflitto acromion-claveare, ma non credo che da ipotesi campate in aria Lei possa trarre vantaggio: restano solo mere speculazioni infondate. La visita diretta è indispensabile
Cordiali saluti