Olore e torpore dalla parte dx del corpo dalla spalla al piede

Gentili Medici,
Sono una ragazza di 36 anni fino a pochi gg fa in buono stato di salute.
Poi è cominciato un dolore al braccio dx dal gomito al mignolo , senza un trauma particolare, e sul momento ho pensato al fatto che sto' spesso al computer.
Dopo 3 gg il dolore non diminuiva e mi sono recata in farmacia e mi hanno dato del Flector dolore in bustine. Ma l'ho preso per 2 gg e non ha sortito un grande effetto anzi stamattina ( sesto gg) sento che il fastidio, torpore ( non so bene nemmeno come descriverlo) arriva fino alla spalla e coinvolge la parte destra superiore del torso e ho formicolio ( lieve) alla gamba fino al piede!
Prima di impaurirmi vorrei un consiglio sul da farsi perche' abito a Roma ma la mia dottoressa è a FIrenze e qui non so a chi rivolgermi.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Suggerimento: vada in PS dell'ospedale più vicino. Chieda di essere visitata da un neurologo e poi segua cosa le suggeriranno

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
la sua descrizone è piuttosto vaga e inoltre via internet non è possibile porre diagnosi o indicare percorsi di cura.
In via generale posso solo dirle, come informazione generale, che in coloro che lavorano al computer è possibile rilevare forme infiammatorie dei tendini dei muscoli che hanno origine dal gomito e inserzione sul polso e sulla mano.
Altre possibili cause di dolore sono alcune sindromi da intrappolamento dei nervi periferici lungo l'arto come il n.ulnare al gomito o il n. mediano al polso ecc. ecc.
Nelle donne a volte sono associate forme più o meno evidenti di sindromi dello stretto toracico superiore (TOS: Toracic Outlet Syndrome)che nel lavoro alla scrivania con l'anteposizone e abbassamento della spalla a volte, provocando una compressione dei vasi succlavi e/o del plesso brachiale, si scompensano.

Il fastidio alla gamba non necessariamente è correlato a quello del braccio (non bisogna pensare per forza ad un unica causa...), ma la posizione seduta a lungo può provocare forma di compressione/stiramento del n.sciatico.

Solo una visita e una valutazione clinica ortopedica e/o neurologica permettaranno dunque di realizzare un bilancio adeguato e formulare una diagnosi fondata.
Cordialità
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 771 25 16
Confermo quanto scritto nei giorni scorsi.