Scricchiolio alla gamba, neonato

Caro dottore sono una neomamma di una bimba di 26 gg da qualche giorno ho notato che la gamba destra della mia piccola scricchiola spesso quando la muove e questo aumenta di gg in giorno tant'è che prima era solo il gincchio a emettere tale rumore mentre ieri sera ho notato che accade anche al piedino, abbiamo fatto presente ciò al pediatra che ha confermato quanto da me notato aggiungendo che la bimba non sente dolore nell'effettuare i movimenti in quanto durante la sua visita non ha pianto,ci ha però consigliato una visita specialistica presso un'ortopedico. Abbiamo fissato l'appuntamento per metà settimana ma come lei potrà comprendere fino ad allora le paure e i pensieri sono tanti, Le chiedo pertanto un parere in merito nonostante la carenza di notizie!!!La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Mi sento di rassicurarla in quanto gli scrosci o scricchiolii articolari nei neonati sono solitamente assolutamente benigni.
Se però desidera un consulto specialistico per maggiore serenità, le consiglio di consultare un ortopedico pediatrico.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it