Risonanza ginocchio destro

DONNA 52 ANNI
RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE MUSCOLO-SCHELETRICA
Ginocchio destro: modesto versamento articolare con sinovite del popliteo. Discreta degenerazione meniscale bilaterale. Nella norma legamenti crociati e collaterale laterale. Sclerosi del collaterale mediale. Condropatia femoro rotulea con iperpressione e femoro tibiale mediale. Normale segnale RM dei capi ossei articolari e tendini nel complesso estensore .edema del corpo adiposo di Hoffa e del sottocutaneo prerotuleo.

Secondo Voi cosa bisogna fare?
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Dal momento che si cura il paziente e non le sue radiografie/TAC/RMN, L'unico consiglio che è possibile darLe è di rivolgersi a un ortodico che si occupi di Patologia del ginocchio, ad esempio all'ospedale di Ferrara http://www.ospfe.it/index.phtml?id=2778
. La RMN da sè sola infatti non ha alcun significato clinico: solo quando la Sua storia clinica, i Suoi disturbi e i segni clinici che possano emergere dalla visita tutti insieme vengono integrati con la RMNm solo allora è possibile fare diagnosi e suggerire un trattamento specifico.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia