Un fastidio al ginocchio sinistro

Salve a tutti,
ho 25 anni, alto 1.80, peso 72kg. Nella mia vita ho praticato calcio dall'età di 11 anni a 17 anni, dopo un periodo di fermo ho ripreso a giocare a calcio a 5 a 20 anni ma dopo un anno a causa della pubalgia ho smesso definitivamente (neanche + una partita con amici).
Dopo essermi fatto una ragione di questa cosa ho iniziato a nuotrare (tutti gli stili a parte rana) nel 2008 ho iniziato a ballare latino americano (salsa cubana).
Quest'anno ho praticato un po di MTB a livello amatoriale (500km da marzo a settembre); a settembre di quest'anno ho iniziato ad avere un fastidio al ginocchio sinistro in posizione non definita dalla parte bassa alla parte alta.
Mi sono deciso di fare una RMN, esito:
regolarità dei menischi, del pivot centrale e dei collaterali;
non edema intraspongioso;
rotula in posizione regolare con minimi segni di condropatia rotulea in sede laterale alta;
Versamento modesto in sede intrarticolare;
Ho fatto anche una RX esito: nessuna lesione radiologicamente apprezzabile.

Detto questo mi sono recato da un ortopedico che mi ha consigliato CONDRAL 800 per 3 mesi si e 3 mesi no per 1 anno e mi ha detto di fare una vita regolare.
Non contento mi sono recato anche da un fisiatra, anche lui mi ha confermato di continuare a fare la mia vita anche pur sentendo un minimo di fastidio (se diventa dolore mi hanno detto di fermarmi); consiglio potenziamento dei muscoli della gamba.

Le mie attività fisiche sono nuoto 2 volte a settimana (tutti gli stili tranne rana) e la mia grande passione ballare latino americano (corso durata 1 ora a settimana + nel weekend andare a ballare con gli amici), posso continuare con quest'ultima passione?
E' una mia grande paura dover smettere di ballare la salsa.

Attualmente il fastidio ce l ho ogni tanto anche perchè è diventato una fissazione per la mia testa.

A gennaio dovrò andare a Londra con la mia ragazza, è un problema camminare tanto?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Con il programma riabilitativo di rinforzo muscolare corretto e di allungamento corretto della muscolatura degli arti inferiori ritengo lei potra' praticare il ballo senza grossolani problemi.
Camminare non e' un problema.
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Anzi tutto grazie per risposta e per il servizio che viene offerte a noi utenti.
Quindi mi potrebbe indicare quali sono i movimenti che dovrei assolutamente evitare per non aggravare la situazione?
Nella mia vita avrà sempre questi dolori al ginocchio?

Saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
difficile attraverso un consulto on.line.
Da evitare per ora la flessione del ginocchio oltre i 90° 100° soprattutto se con sovraccarico da sorreggere.
Non posso esprimermi in modo professionalmente corretto sul suo futuro senza averla mai potuta visitare.
Saluti.