Assottigliamento legamenti ginocchio

buona sera da diverdi giorni o un forte dolre al ginocchio il mio ortopedico mi ha dato una cura da fare delle pillole DICLOREUM 150 MG,ma con nessuno miglioramento quidi o fatto degli esami tac ed ecografia le scrivo il risultato: EVIDENZIA DISCRETO ASSOTTIGLIAMENTO DEL LCA DEI LEGAMENTI ALARI DELLA ROTULA E DELLO STESSO TENDINE ROTULEO QUADRICIPITALE, volevo sapere se per questo tipo di problema serve necessariamente un intervento chirurgico o ci sono delle terapie adatte?
la ringrazio anticipatamente per il vostro inpegno al mio problema
[#1]
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
un dolore di alcuni giorni non giustifica tale ansia ma giustifica la richiesta di una risposta di sicuro.
nelle righe che ci ha inviato non c'è la sospetta diagnosi fatta dal suo ortopedico. la tac e l'eco danno sì delle indicazioni ma che tutte insieme non fanno una diagnosi.
su prescrizione del collega lei ha eseguito una terapia antinfiammatoria. se non si è ripresentato al controllo dopo la terapia le consiglio di farlo. se lo ha fatto e non ha ricevuto le risposte che cercava, in questo momento le consiglio di far riferimento ad un fisiatra per un migliore inquadramento del suo "problema" e per un eventuale trattamento che in questo momento non vedo che di tipo conservativo (cioè non chirurgico)
ci tenga aggiornati e auguri.

Dr. CARMINE DEL GAIZO
"NEUROSPINE TEAM"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta lunedi sono andato a visita di controllo dal mio ortopedico che non si spiega questo dolore quindi mi ha consigliato di fare un artoscopia e lavaggio del ginocchio volevo sapere un vostro consiglio come funziona l'artoscopia? e dolorosa farla? quanti giorni devo stare a riposo? dottore le sto chiedendo un po troppo io la ringrazio anticipatamente per la sua collaborazione.
DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
l'artroscopia è a tutti gli effetti un intervento chirurgico e come tale un "insulto" per l'articolazione, giustificato lì dove si profila un verosimile benessere dalla procedura in assenza di altre strade percorribili.
il suo ortopedico le chiarirà sicuramente che tipo di accessi intende fare e quanti. non è dolorosa nella misura in cui o in "locale" o in "spinale" (o in "generale" dove giustificato) comunque, l'intervento viene eseguito in "anestesia". la degenza varia a seconda dell'anestesia e delle eventuali complicanze. il riposo viene prescritto in base a ciò che viene eseguito durante la procedura chirurgica.
auguri.