Scricchiolio al ginocchio

Buona sera vi scrivo perchè da qualche mese a questa parte quando mi piego con le ginocchia e poi mi rialzo sento molto bene degli scricchiolii al ginocchio destro, le prime volte della giornata che mi piego e mi rialzo, non fa male ma alla fine della giornata avverto certi fastidi, per evitare di sentire questo "rumore" devo mettere tutto il peso sulla gamba sinistra e rialzarmi con questa. Da cosa può dipendere? E' una cosa preoccupante? Devo fare qualcosa in particolare? Non so se questo centra qualcosa ma molto spesso senza particolari movimenti mi si bloccano i polsi, e mi fanno un pò male. Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli scricchiolii potrebbero essere dovuti a una sofferenza delle cartilagini di femore e rotula, ma per saperlo occorre una visita specialistica ortopedica, per valutare tutte le strutture del ginocchio e anche l'allineamento della rotula.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo aiuto. Farò al più presto una visita dall'ortopedico. Grazie ancora.