Da maggio di quest'anno ho cominciato a sentire fastidio al ginocchio sx

Salve,ho 29 anni,da piu di 3 anni pratico ciclismo(giugno 2006)a livello amatoriale.Da maggio di quest'anno ho cominciato a sentire fastidio al ginocchio sx(come prurito interno)sia in bici che nelle giornate normale a lavoro,camminare ecc..Ho fatto rx e rm e vorrei avere un vostro parere a riguardo.RX:non si apprezzano alterazioni ossee di tipo traumatico.RM:la porzione prossimale del collaterale interno è ispessita per esiti distrattivi.Regolari il collaterale esterno ed il crociato posteriore.Il crociato anteriore è ispessito da discreta reazione sinoviale(esiti distrattivi?Utile correlazione clinica).Regolari i menischi,il corpo di Hoffa è ispessito da esili lacinie sinoviali.Regolari i tendini quadricipite e rotuleo.Modesto versamento endoarticolare raccolto nel recesso sovrarotuleo con esile e breve dilatazione pseudo-cistica del recesso gastrocnenico-semimembranoso.Regolari i profili cartilaginei femoro-tibiali.Discreta regolarità di quelli rotulei,la rotula accenna a modesta iperpressione verso l'esterno(probabili iniziali note di condropatia rotulea).Nella diafisi distale femorale,posteriormente,riconoscibile formazione ovolare a contorni sclerotici,a ridosso della corticale che non è alterata,con prevalenti caratteri di benignità(fibroma?).Vi ringrazio fin d'ora per il vostro interesse,saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
la sua richiesta di che cosa? Qual'è il quesito? Il referto radiologico? Problemi clinici particolari?
Aspettando una precisazione in meritola saluto cordialmente e le porgo i migliori auguri di Buone Feste
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
Mi scusi per non avere specificato bene nel testo precedente il mio quesito.Volevo avere una delucidazione riguardo l'esito della risonanza magnetica,per capire se è un problema serio o meno,e se secondo lei questa cosa può dipendere dalla pratica del ciclismo o sono cose che possono succedere anche normalmente.Non ricordo di aver preso botte o storte che poi hanno causato i fastidi.Grazie