Exeresi chirurgica ginocchio sx

Buongiorno, qualche giorno a ho fatto una visita da un ortopedico, che leggendo la RMN, mi ha diagnosticato una presenza di cisti meniscali al menisco esterno del ginocchio sx. (il quale un anno fa ha subito una lesione, e quindi sottoposto ad artroscopia)

Dovrò effettuare, la prossima settimana, un exeresi chirurgica per asportare queste cisti, e mi ha anche detto che applicherà delle piccole suturazioni meniscali.

Premetto che sono un giocatore di calcio a livello professionistico giovanile, volevo sapere:
quanto sono i tempi di recuero?
quanto sarà la duratà dell'intervento?
e infine, visto che l'intervento non sarà effettuato in artroscopia, quando sarà la dimensione della cicatrice?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averLa mai visitata e senza aver visto la RMN non ci è possibile fare diagnosi, e quindi proporre un intervento; tanto meno sapere quale specifico intervento si appresta a subire.
Non è quindi possibile rispondere alle Sue domande, che deve porre, insieme a tutte le altre ( rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc), solo all'ortopedico che La opererà.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it