Valutazione rm ginocchio dx

Egr. Dott. Saraceno, dopo essere stata operata tre volte al ginocchio dxda circa quattordici anni, ancora il mio ginocchio mi fa male, sento dei formicolii in tutta la gamba e quanddo faccio degli sforzi x abbassarmi, stento per il dolore a rialzarmi. Ho effettuato un ennesima RM il cui referto è il seguente:
- esiti di riferita non meglio precisata meniscectomia nel 1995; allo stato si evidenziano zolle di artefatti ferromagnetici in corrispondenza della suddetta zona;
- assottigliate e disomogenee le cartilagini articolari femoro-tibiali con segni di sofferenza subcondrale;
- la rotula è in asse, con cartilagine articolare assottigliata;
- segni reattivi nella gola intercondiloidea e posteriormente;
- imporante segnale lineare/globulare a livello del corpo corno posteriore del menisco mediale, come da lesione su base degenerativa;
- segnale globulare a carico del corno anteriore del menisco laterale, come da lesione;
- Disomogeneo il corpo di Hoffa con artefatti ferromagnetici viciniori;
- non evidenti alterazioni a carico dei crociati e dei collaterali. Cordiali saluti, e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Non è che il dolore al ginocchio sia un dolore riflesso e che oggi, visto quanto scrive, parta tutto dalla schiena? Provi a riconsultare un ortopedico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, ma volevo precisare che ho avuto un incidente stradale, il mio ginocchio a subito un trauma contusivo e lesione al menisco,e Varie contusioni in tutto il corpo. Da circa 3 mesi sento delle fitte sia nella rotula e sia all'interno, dolori che durano pochi minuti, ho difficolta' nel salire e scendere le scale o sempre la sensazione di cedimento e non sento il mio ginocchio stabile, sara' per gli interventi fatti? Per favore mi spieghi. Ho appuntamento con un ortopedico a Gennaio. Aspetto una sua risposta grazie. Cordiali Saluti.