Disturbi post meniscectomia artroscopica selettiva

Buongiorno, il mio probelma è questo:
Ho subito l'intervento in oggetto, per la lesione parziale del menisco mediale, il giorno 06/11/09 perciò 15 giorni fa. Dopo una settimana di deambulazione con stampelle, ho cominciato a fare esercizi per il rinforzo muscolare e da quattro giorni ho iniziato allenamenti in piscina con nuoto ed esercizi di sviluppo quadricipitale. Ora, però, avverto dolore sia al menisco stesso, che un dolore acuto (soprattutto in iperestensione della gamba) nella zona dietro al gionocchio (popliteo?). Devo preoccuparmi?
Grazie per l'attenzione, confido in una vostra risposta.

Daniele
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Daniele, nessuna preoccupazione, ci sono tanti disturbi durante la fase di riabilitazione. L'unica incombenza è di parlarne con il collega fisiatra che lo sta seguendo o con il collega ortopedico che l'ha operato.! Spesso sono algie reattive allo sforzo, ma bisogna fare diagnosi precisa e sapere se deve continuare o fare qualche giorno di stop alla riabilitazioen e se fare qualche idonea terapia. Solo l'esame clinico dirà tutto.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Caruso, la ringrazio per la tempestiva risposta e per la disponibilità. Spero siano solo algie relative a sforzi (forse troppo intensi) fatti in questa fase riabilitativa. Cercherò di alleggerire i carichi e se non dovessi riscontrare benefici contatterò immediatamente il mio ortopedico.
Mi creda, l'unica paura è di aver mandato a monte quanto fatto con operazione e nei primi giorni di recupero.

Saluti

Daniele