Rimozione fili di kirschner ulna

Buonasera, lo scorso 14 ottobre sono stato operato per ridurre una frattura scomposta del III distale della diafisi ulnare con applicazione di 2 fili di Kirschner.
Il prossimo 10 dicembre previa radiografia dovrebbero essere rimossi tali fili.
Volevo gentilmente sapere come avviene tale rimozione visto che i suddetti fili sporgono solo dal polso e se tale rimozione è una pratica veloce e indolore, grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le confemo che tale pratica e' veloce ed indolore.
Tutti i pazienti arrivano con paura e si meravigliano poi di quato tale pratica sia semplice.
non si preoccupi.
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Secondo lei c'è speranza che tali fili mi vengano effettivamente rimossi tra 2 settimane?
Non ce la faccio più.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ritengo che, visto il tempo intercorso la speranza sia piu' che concreta.
deve tenere conto pero' che il mio parere e' stato espresso solo sulla base del tempo interccprso e non sulla base della visione delle radiografie che attraverso un consulto telematico e' per definizione, impossibile.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente Dottor Leo, buona giornata e buona domenica.