I peroni che i flessori,

Salve, mi chiamo Gianni ed ho 23 anni, gioco a calcio praticamente da sempre e vorrei tornare a farlo il prima possibile.
In data 15/11/09 durante una partita di calcio mi sono infortunato alla caviglia Dx, pensando che non fosse nulla di grave, come molte altre volte, non sono andato al pronto soccorso, poi però siccome il dolore persisteva ho deciso di fare la risonanza magnetica con esito:

- presenza di modesto versamento in sede intrarticolare.
Non riconoscibilità del legamento peroneo astragalico interiore, in verosimili esiti di pregresso trauma distorsivo, con lesione del legamento stesso.
Non evidenti alterazioni del legamento deltoideo.
Quadro di tenosinovite interessa sia i peroni che i flessori, con falda liquida a livello della guaina di scorrimento.
A livello del domo astralgico, conservata la cartilagine articolare.
Non alterazioni della sotto astralgica.

Il mio dubbio è se con il legamento peroneo astragalico rotto si riesce a camminare, perché io seppur con minimo dolore ho ripreso a camminare. in caso di rottura del legamento, per tornare a giocare a calcio a livello agonistico dovrò essere operato?i tempi di recupero? .
Ho prenotato gia la visita ortopedica, ma causa tempi mutua vorrei appunto questo chiarimento. Ed avere inoltre consigli, ad esempio se continuare a tener fasciata la caviglia o meno...

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità..
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Importante è la valutazione clinica per poter dare un giudizio corretto. A mio giudizio vista la sua giovane età secondo me potrà gradualmente riprendere l'attività sportiva. Attenda però cosa le dirà il collega che la visiterà.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com