Tenosinovite tibiale a sinistra e tenosinovite estensori tibiotarsica a sinistra

SALVE EGREGI DOTTORI IO FACIO UN LAVORO DI GUARDIA GIURATA E USO DEI STIVALI TIPO ANFIBIO SICCOME HO NOTATO UN GONFIORE VICINO AL POLPACCIO E UN RIGONFIAMENTO NELLA PARTE TIBIO TARSICA E FA MALE SPECIALMENTE SCHIACCIANDO LA FRIZIONE CI SONO MOMENTI IN CUI MI DEVO FERMARE PERCHE FA MALE. IL MIO LAVORO MI PORTA A FARE MOLTI KM A PIEDI ANCHE 16 . 17KM AL GIORNO. FACENDO VISITA ORTOPEDICA IL MEDICO MI HA ASSEGNATO DI FARE CICLO LASERTERAPIA N.8 GAMBA SIN. E CICLO DI LASERTERAPIA 8 TIBIOTARSICA A SINISTRA. POI PER UN PICCOLO DIFETTO AL PIEDE STUDIO IMPRONTA PLANTARE E CONFEZIONAMENTO SOLETTE CON SUPPORTO ANTIPRONAZIONE. OGGI HO COMINCIATO A FARE LASERTERAPIA. IL DOLORE E INIZIATO 15 GIORNI FA, SOLO CHE IL RAGAZZO CHE OGGI MI HA FATTO LA SEDUTA LASER MI HA DETTO CHE C'ERA ACCENTUAZIONE DI VERSAMENTO DI LIQUIDO VICINO POLPACCIO, MENTRE L'ECO DI 4 GIORNI FA NON C'ERA NIENTE. C'E DA DIRE CHE IO NON STO CAMMINANDO PIU AL LAVORO CAMMINO UNA volta ogni tanto con macchina faccio sforzi quando guido la macchina 70 minuti al giorno. un consiglio grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile aggiungere qualcosa, senza averLa visitata, a quanto rilevato dall'ortopedico che invece L'ha visitata. Ho qualche perplessità sul fatto che sia possibile con le mani rilevare raccolte liquide sfuggite all'ecografia, ma se qualcosa è cambiato è opportuno che torni a farsi visitare, o dall'Ortopedico che già La conosce o dal Fisiatra (cioè dal Medico, non dal fisioterapista) reponsabile del Centro dove sta effettuando le cure.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it