Uno stiramento alla gamba giocando

Sono il sig. Gerardo D'Elia, età 29 anni, circa quattro settimane fa ho subito uno stiramento alla gamba giocando a calcio, ho fatto l'ecografia che ha evidenziato: modesta inibizione della fascia laterale della coscia sinistra, da edema da stiramento.
Ho messo 10 cerotti antifiammatori, ho preso muscoril compresse per 15 giorni a pranzo, proxil compresse a cena per 15 giorni, pomata reparil gel.
Ad oggi sento ancora un pò dura la parte del muscolo ma non avverto dolori, ho ripreso anche a fare la corsa lenta e strecking senza avvertire dolore. Vi chiedo quando posso riprendere a gioocare senza il rischio di avvertire dolore? quali terapie, medicine, accorgimenti prendere ancora? come faccio a capire che il muscolo è guarito?
i farmaci che ho preso sono sufficienti?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buonasera,
ovviamente le sue sensazioni sono molto importanti ma sarebbe altrettanto utile una attenta valutazione clinica da parte di uno specialista ortopedico
il dolore è semnpre un indice molto importante ma un programma di recupero "fai da te" o comunque affrettato potrebbe compromettere il risultato finale o quanto meno allungare i tempi di guarigione

cordilmente

Dr. Moioli