Frattura galeazzi

Salve io sono una donna di 59 anni, 12 anni fà ho avuto una frattura tipo galeazzi all'avanbraccio destro con osteosintesia cielo aperto con placca a 5 fori, mediante accesso laterale al 3°distale di avanbraccio.
Ora a distanza di anni provo dei dolori credo dovuti alla placca quindi volevo chiedere se era consigliato toglierla e se si nel caso che atto operatorio dovrei subire, con quale anestesia etc etc.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa bisogna stabilire se i dolori sono dovuti alla placca, e quindi se la placca debba per questo essere rimossa. Una volta che l'Ortopedico ha constatato l'indicazione all'intervento chirurgico di rimozione dei mezzi di sintesi, questa avviene in genere con lo stesso accesso con cui è stata applicata la placca. L'anestesia può essere di plesso o generale, e questo lo si concorda con l'anestesista.
Ricordi di porre all'Ortopedico tutte le domande che Le verranno in mente perché solo chi ha consapevolezza del Suo caso specifico potrà risponderLe in modo specifico per il Suo caso e non solo in linea generale come possiamo fare noi senza averLa mai avere visitata
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it