Intervento cartilaggine ginocchio

Salve scrivo perchè mio padre ha 65 anni e due mesi fa ha fatto una RMN al ginocchio destro in seguito a dolori continui da molti mesi.In seguito a visita ortopedica il medico gli ha detto che presenta dei buchi alla cartilaggine e quindi deve subire un intervento al ginocchio. Gli ha detto che gli metteranno una protesi non di quelle liquide perchè poi a suo dire quelle liquide devono essere "riprese".Vorrei sapere che tipo di intervento è ed anche i tempi di recupero.Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In base agli scarni elementi che ci fornisce non è assolutamente possibile esprimere un parere utile.
E' verosimile che Suo padre soffra di artrosi del ginocchio, ma sinceramente non so cosa intenda per "protesi liquida", terminologia che ho talvolta incontrato ma solo riferita ai filler in chirurgia estetica. E' necessario che Lei acquisisca maggiori dettagli sulla diagnosi (che non può essere "buchi alla cartilaggine"), sul tipo di trattamento, su rischi e benefici, risultati previsti, controindicazioni, ecc. Queste informazioni sono obbligatorie prima dell'intervento, in modo che il paziente possa decidere consapevolmente se sottoporsi a esso o se preferire altre cure.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it