Allergia al nickel e protesi

MI hanno riscontrato una allergia al nickel con test cutaneo che ha eseguito l'allergologo.
Mi devo sottoporre a artroprotesi al ginocchio e non so quali siano i materiali consigliati in questo caso.
L'allergologo consiglia il titanio.
E' la scelta piu' corretta?
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

ma nel Suo ultimo post non era la mamma a dover fare la protesi?
E mi diceva che allora i test erano negativi!

In ogni caso non ho nulla da aggiungere a quello che ho scritto nell'ultimo post.

Il titanio rimane fortemente sconsigliato per ragione ORTOPEDICHE, non allergologiche.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it