La guida sentivo questi fastidi, dopo l'isorgere

salve ho 28 anni, sono uno sportivo non professionista,principalmente calcio, dalla fine di agosto soffro, in segito a una partita di beach volley, di un dolore localizzato all' adduttore sx,ma non all'inguine,all'inizio era solo un fastidio per poi trasformarsi in fitte quando mi "stendevo nel letto" e nell'addduzione,anche durate la guida sentivo questi fastidi, dopo l'isorgere di questi fastidi ho smesso tutte le attività fisiche, adesso il dolore è regredito ma e comunque presente quando adduco, dopo qualche mese notando la stabilizzazione del fastidio ma non l'assenza di fastidi , mi sono deciso a fare una ecografia, che non ha riscontrato nessuna lesione dell'adduttore ne del tendine, ho fatto una visita ortopedica ai primi di dicembre ,che mi ha riscontrato una tendinopatia degli adduttori della coscia sx, prescrivendomi lasertarapia, ultrasuoni e inoforesi con trattamento con fans o tecarterapia, fin ora ho solo esaurito il ciclo di fans per 15 giorni, non ho effettuato nessun trattamento fisioterapico, vorrei sapere se queste terapie sono efficaci dopo così tanto tempo dai primi sintomi e non siano solamente una perdita di "tempo", ormai sono deciso a risolverlo, vi chiedo di darmi un consiglio, spero di essere stato chiaro!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le infiammazioni ai tendini possono trarre giovamento dalle cure mediche e dalle cure fisiche. Sono queste le armi di cui disponiamo. A mio parere, e in linea generale non conoscendo il Suo caso, sarebbe stato opportuno associare le terapie al ciclo di FANS, per poter sommare gli effetti. Del resto se è da agosto che soffre di questo problema non mi sembra utile far passare altro tempo e lasciare cronicizzare una situazione che se affrontata nell'immediatezza della sua insorgenza avrebbe potuto forse essere già risolta. Valuti con il Fisiatra il tipo di cure fisiche, non potendo fare laser ultrasuoni ionoforesi e tecar tutti insieme.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it