Riguardo ai rumori e agli scatti che avverto alla spalla esattamente alle cuffie dei rotatori

salve volevo chiedere un consiglio riguardo ai rumori e agli scatti che avverto alla spalla esattamente alle cuffie dei rotatori maggiormente a sinistra quando muovo le braccia!!!!! i rumori sono forti e si sentono tanto e chiunque mi sta vicino se ne accorge!!! non avverto dolori solo a volte dei formicolii alle ultime 2 dita della mano sinistra se tengo il gomito piegato a lungo! ho effettuato una visita specialistica,rx e ecografia ma sembrerebbe tutto a posto e l'ortopedico mi ha detto che non c'e nulla da fare finche non ci sono dei dolori veri e propri!!!! scusate ma volevo sapere se fosse possibile questo e che devo andare avanti in questo modo! faccio anche il cameriere e forse questo potrebbe aver influito? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa terrei distinti i due problemi.
I rumori della spalla possono avere origini varie che vanno indagate attentamente, soprattutto per prevenire la comparsa di problemi più importanti
Per quanto riguarda il formicolìo alle ultime due dita è possibile che vi sia una compressione del nervo ulnare a livello del gomito.
In entrambi i casi è opportuna una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie dell'arto superiore. Non so darLe indirizzi specifici, ma può trovare i nomi di alcuni chirurghi della mano nei centri pubblici della Sua provincia a questo link http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28SA%29&re=4
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it