Dolore del ginocchio sx

chiedo scusa. ma non ho ricevuto ancora risposta da parte di un medico.chiedo se per favore sia possibile consultarmi con un ortopedico.
sono stato operato al menisco mediale posteriore in artroscopia lo scorso ottobre 2009. dopo aver effettuato la riabilitazione prevista e consigliata dal dottore che mi ha operato,sono giunto al punto di continuare ad avere dolori.ho effttuato una risonanza magnetica il 29-12-09. chiedo se possibile,una delucidazione in merito in quanto determinate terminologie non sono nel mio caso di uso comune.premetto che prima dell'intervento ho apertamente chiesto all'ortopedico la mia intenzione,qualore possibile,se avrei potuto continuare a praticare sport. la sua risposta fu positiva.
REFERTO RM GIN.SX.:
interessata dafenomeni involutivi il corno posteriore del menisco mediale con irregolare morfologia del profilo murale inferiore.presenza di menisco esterno discoide intressato anche esso da fenomeni involutivi.integre la componenti del pivot centrale ed i legamenti collaterali.iperplasia plicare.aumento della quota fluida intrarticolare espressione di sinovite reattiva.la rotula appare sostanzialmente in asse ai gradi di flessione esaminati concomita condropatia femoro-rotulea.entesopatia inserzionale del tendine del quadricipite femorale.minima borsite prerotulea.sofferenza subcondrale del piatto tibiale...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il menisco mediale è degenerato al corno posteriore, il menisco esterno è degenerato e discoide (cioè ha la forma di un disco, e quindi ha una più ampia superficie soggetta a degenerazione); è presente sofferenza della cartilagine della rotula; è presente una patologia tendinea del quadricipite alla sua inserzione sulla rotula; il piatto tibiale mostra segni di sofferenza al di sotto della cartilagine, c'è una sinovite reattiva e una plica sinoviale.
E' evidente che possono esistere vari fattori che possono giustificare la persistenza del dolore e la mancata ripresa della funzione del ginocchio, ma questi non si possono accertare se non con la visita diretta, di cui la RMN può essere solo un completamento.
Il mio consiglio è di rifarsi vedere con la nuova RMN (oltre alla vecchia) da chi L'ha operata. In alternativa (o in aggiunta) può chiedere un secondo parere presso un altro ortopedico purché esperto di patologie del ginocchio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto faro' come mi ha suggerito.