Aver sempre avuto problemi con il ginocchio e di aver fatto già fisioterapia,laserterapia e

Salve,ho 23 anni. Premetto di aver sempre avuto problemi con il ginocchio e di aver fatto già fisioterapia,laserterapia e elettroterapia. Comunque in seguito ad una botta ho effettuato una risonanza magnetica che mi ha dato questo esito:

Minime alterazioni involutive a carico della fibrocartilagine meniscale mediale più evidenti in corrispondenza del corno posteriore. Nella norma il menisco esterno.Non significative alterazioni a carico dei legamenti. Ai gradi flessione dell'esame la rotula appare in modica iperpressione esterna. Minima quota di versamento intra-articolare.

Praticamente non riesco più a stare con la gamba piegata e non ce la faccio più (considerato tra l'altro la mia età). Volevo sapere se mi sarà prescritta per l'ennesima volta fisioterapia oppure se era possibile effettuare un intervento di pulizia.

Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
premesso che è necessaria una valutazione clinica per poter dare indicazioni precise sulla terapia, posso dirle che il referto della sua RM non dovrebbe indirizzare verso un trattamento chirurgico.
Consulti il suo ortopedico.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica