Mignolo a scatto

salve. sono unn ragazza di 21 anni. da un pò di anni(saltuariamente,circa 2-3 volte l'anno) soffro di questo problema...durante la notte e al risveglio i mignoli della mano si muovono a scatto(soprattutto quello della mano dx). da circa una settimana questo problema si presenta tutte le mattine. cosa mi consiglia di fare?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora
il dito a scatto è una frequente patologia della mano e rientra nel gruppo delle tenosinoviti stenosanti, situazioni nelle quali i tendini flessori non riescono a scorrere correttamente nella loro sede e per tale motivo in alcuni movimenti (solitamente l'estensione del dito) c'è la sensazione dello scatto.
Le terapie sono molteplici, dalle infiltrazioni fino all'intervento.
Le consiglio di consultare il suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica