Ginocchio-legamento crociato lesionato?

Salve in seguito ad una piccola caduta mentre andavo in moto ho un dolore particolare al ginocchio destro in basso a sinistra i primi giorni era più esteso ma applicando Arnica Compositum crema per due giorni si è localizzato proprio lì. Oggi mi è stato detto che potrebbe essere il legamento è vero? Premetto che non ho avuo alcun tipo di gonfiore! Potrebbe essere una distorsione?
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
In linea di massima non è il dolore che fa pensare ad una rottura dei "legamento" quanto una sensazione di cedimento del ginocchio...

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Cedimento nel senso che mentre cammino sento il ginocchio incerto? Io riesco a fare tutti i movimenti senza dolore tranne la distensione. Mi hanno detto che quando avviene la rottura di un legamento si hanno versamenti di sangue o comuqnue gonfiore ma io non ho avuto nessuno dei due.
[#3]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Se dopo un trauma, a distanza di qualche settimana avverte ancora delle limitazioni sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica.
Può facilmente intuire che è complicato fare una diagnosi sulla base solo delle sue sensazioni, in ogni modo è raro che un legamento che si rompe non dia un versamento articolare importante, ma può capitare...