Dolore ginocchio e cedimento

Salve, 5 mesi fa ho avuto una caduta banale in moto dove ho sbattuto il ginocchio.....a parte la botta il ginocchio non mi ha mai dato problemi e dopo qualche giorno è tornato a posto.
Ora però è da qualche settimana che mi sono accorto che stando accasciato con il ginocchio piegato anche per breve tempo o anche solo stando seduto su qualcosa di basso che mi obblighi a chiudere più del normale il ginocchio, quando mi rialzo il ginocchio tende a cedere e a non reggere il mio peso...sembra addormentato.
ho eseguito una RMN e Le riporto il referto confidando in un suo parere.

Sono state eseguite scansioni condotte sui tre piani dello spazio con impiego di sequenze pesate in T1, T2e STIR.
I menischi sono regolari per morfologia e segnale.
I legamenti crociati, i collaterali e il tendine rotuleo sono indenni da lesioni.
Si osserva una modesta irregolarità marginale del condilo femorale in sede mediana, assenza di segni di edema della spongiosa ossea.
La rotula appare ben centrata nella troclea; la cartilagine di rivestimento ha normale spessore.
E' presente una assai esile falda nei recessi pararotulei e in corrispondenza dello spazio femoro-tibiale anteriore.

Questo è tutto, cosa mi può dire?
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so perché abbia fatto la RMN: immagino (almeno così dovrebbe essere) che Gliel'abbia prescritta un ortopedico.
Di fatto non sembra che dal referto della RMN si possa capire la causa del Suo disturbo. Il primo passo, in questi casi, è rivolgersi all'ortopedico che, dopo la visita, se ritiene che sia utile, prescrive un particolare accertamento. A questo punto, se la RMN ha escluso patologie visibili, bisogna che consulti un ortopedico e gli spieghi bene il problema. Porti con sè le immagini RMN. Solo con la visita diretta si può valutare se esista qualche problema che giustifichi quanto Lei riferisce, eventualmente con altri accertamenti più mirati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it