Infiammazione articolazione e infiltrazione

Da una ventina di giorni ho forte dolore ad una caviglia, senza nessun trauma. Faccio parecchio sport, e ho continuato l'attivita' soffrendo molto. L'ortopedico mi ha parlato di un'infiammazione all'articolazione sotto l'astragalo. Dopo un ciclo di anti-infiammatori e ghiaccio, abbiamo deciso di fare un'infiltrazione di cortisone. Sono passati due giorni, e non solo non ho avuto alcun giovamento, anzi, il dolore e' esponenzialmente aumentato da quando ho fatto la puntura. E' comparso un livido e ora fa veramente male. E' normale?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
"Continuare l'attività soffrendo molto" mi sembra l'approccio più sbagliato possibile. Sospenda ogni attività sportiva, e se necessario si ponga in scarico completo con adeguata profilassi anti-tromboembolica, almeno finché non avrà eseguito una radiografia ed una RMN.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Certo dottore, ora sono fermo da ogni attivita'.
La mia preoccupazione pero' è questa: è normale dopo un'infiltrazione di cortisone avere un evidente livido e sentire molto piu' male? cosa puo' essere successo?
grazie mille
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

purtroppo senza visitarLa è impossibile fare delle ipotesi. In ogni caso, Lei ora si è convinto che la causa del Suo problema sia l'infiltrazione. Tutto è possibile, certo, sebbene davvero poco probabile. Ritengo sia molto più probabile che il Suo disturbo attuale non sia connesso all'infiltrazione, anzi che si sia aggravato NONOSTANTE l'infiltrazione. Risentiamoci dopo la risonanza, e stia a riposo!

Distinti saluti