Infiltrazione acido ialuronico anca dx

Buongiorno.
Spero di avere una risposta a breve per il mio problema perchè devo decidere al più presto per quello che devo fare.
Ho una importante Artrosi all'anca dx & sx...
Dopo una Sinovite avuta all'anca dx nel Settembre 2012 curata con antinfiammatori, riposo e Stampelle,si è risolta la fase acuta piuttosto benino, ora l'Ortopedico mi ha consigliato una Infitrazione di Acido Ialuronico all'anca in questione, per evitare di arrivare presto all'intervento (ho 65 anni e sono scoagulato perchè portatore di protesi Aortica)quindi è sempre un intervento con un bel margine di rischio.
La mia domanda però riguarda il metodo che userà l'Ortopedico,cioè l'infiltrazione la farà senza eco guida nel suo ambulatorio privato e mi ha spiegato che traccerà con un pennarello sulla parte dove inserirà l'ago e senza anestesia locale.
Mi permetto di dire che sono un po preoccupato e sto aspettando di decidere, perche indagando in rete, vedo che queste infiltrazioni sono fatte con eco guida.
Ora vorrei da voi un consiglio se devo o meno fidarmi di questa metodica oppure farci un pensierino e rivolgermi in una struttura adeguata.
Vi ringrazio anticipatamente di una vs. risposta, l'infiltrazione dovrei farla la settimana prossima e quindi devo decidere.
Cordiali saluti.
Vittorio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La guida eco da la garanzia di iniettare l'acido jaluronico direttamente in articolazione
cio' detto se il suo ortopedico ha una grossa esperienza in materia e ritiene di essere certo di entrare in articolazione senza guida eco e nel contempo le ispira fiducia non vedo perche' cambiare
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore.
Si ho molta fiducia e so che ha molta esperienza in materia , esegue molte Di queste infiltrazioni, era solo per togliermi questa mia insicurezza visto che sapevo che le infiltrazioni vanno esguite con eco guida.

Di nuovo grazie e cordiali saluti.