Distacco stiloide ulnare polso sx

Salve,sono una ragazza di 19 anni e a maggio dell'anno scorso ho riportato in seguito a una caduta il distacco dello stiloide ulnare polso sx. Come terapia mi è stato bloccato il polso per 30 gg con un gesso. Ad oggi però nell'ultima lastra compare sempre la frattura,e mi è stato detto che rimarrà sempre. Qualcuno mi ha consigliato l'intervento per rimuovere il pezzettino,visto che ultimamente mi crea un sacco di problemi,tra cui l'incompleta rotazione del polso e continui dolori. Oltretutto ho perso notevolmente anche la forza del polso. Lei cosa mi consiglia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

effettivamente la rimozione della stiloide ulnare distaccata è opportuna solo se essa è fonte certa di disturbi importanti; in caso contrario, si preferisce non toccarla e fare terapie locali (ad es. infiltrazione locale di steroidi o altro).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale