Infiammazione trocanterica protesi anca

sono una signora di 49 anni. in seguito ad una scivolata ho subito una frattura al femore con conseguente operazione di protesi totale anca. Ora dopo circa 4 mesi dall'intervento in seguito a esercizi di fisioterapia mi è stata riscontrata una infiammazione del trocantere. L'ortopedico mi ha consigliato il riposo e delle infiltrazioni ma il dolore non passa anzi peggiora. cosa posso fare? Vi ringrazio per la Vostra cortesia.
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
una tendinite a livello del trocanterico è abbastanza frequente in seguito a un intervento di artroprotesi come il suo.
se il riposo e le infiltrazioni nion dovessero essere sufficienti esitono varie tipologie di terapie fisiche che possono migliorare la situazione:
- horizontal therapy
- tecar terapia
chieda al suo medico dove poter eseguire questi trattamenti
in alternativa potrebbe eseguire una ecografia per visualizzare eventuali raccolte liquide o stati infiammatori dei tendini
una rx in carico del bacino per verificare eventuali differenze di lungheza delgi arti inferiori che possono determinare l'insorgenza di tali problemi e inoltre si verifica il corretto posizionamento della protesi
tra gli esami ematici utili: VES, PCR e fibrinogeno da eseguire nel caso si riscontrino problemi a carico delle componenti protesiche

cordialmente
DR. Moioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egr. Dr. Moioli
la ringrazio per le sue informazioni. Avevo già effettuato una ecografia dove si riscontra un versamento periarticolare dello spessore di 6,6 mm e dall'RX risulta una differenza degli arti di mezzo centimetro e il mio dr. le ha esaminate prima delle cure. Ora devo effettuare l'ultima infiltrazione e speriamo che l'infiammazione si attenui. Cordialmente