Una gara sportiva

Salve,
mio fratello ha riportato la frattura di tibia e perone, durante una gara sportiva;
precedentemente alla gara, ha avuto un'influenza, con febbre fino a 38.5;
dopo il ricovero in ospedale, gli è stata fornita una terapia per la cura dell'influenza.
Ad oggi, sono oltre 15 giorni che si trova ricoverato in ospedale, con la gamba in trazione, e la febbre che non vuole andar via, alternando dei momenti di ripresa, dove la febbre scompare, a momenti di picco massimo dove arriva fino a 38.5;
Può essere attribuita alla frattura questa influenza?
Ci sono dei problemi se resta in trazione per molto tempo?
é vero che se ha l'influenza non può essere operato?
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non capisco perché Suo fratello abbia fatto una gara se aveva la febbre, è possibile che la febbre attuale abbia ancora la stessa causa, anche se la frattura comporta spesso un rialzo febbrile, dovuto ai processi di riassorbimento dell'ematoma conseguente alla frattura, ma non a livelli così alti e con andamento così vario. E' normale che i chirurghi e gli anestesisti vogliano aspettare che si risolva il problema della febbre. Parli con i medici del reparto in cui è ricoverato Suo fratello e chieda a loro quali possono essere le cause della febbre e che programmi hanno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it