Qualche piccolo accorgimento o qualsiasi metodo

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 e sto prendendo parte ad un concorso una fase del quale consiste nella valutazione dell'altezza che non deve essere inferiore a 161 cm.
Volevo chiederLe se per caso potrebbe consigliarmi qualche esercizio, qualche piccolo accorgimento o qualsiasi metodo, NON CHIRURGICO, per acquisisire 1/2 cm (sono alta più o meno 159.5 cm).
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ci sono metodi per crescere effettivamente, nè accorgimenti per sembrare più alti. Però se la misura dell'altezza viene fatta al mattino presto è possibile che l'altezza risulti maggiore rispetto alla misura della sera, perché mentre si sta sdraiati i dischi intervertebrali si reidratano e aumentano di spessore e quindi anche l'altezza risulta maggiore. Alla sera invece il peso che si è esercitato durante la giornata sui dischi determina la fuoriuscita di liquidi dai dischi che quindi si abbassano, e per questo l'altezza diminuisce.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi tutti gli accorgimenti come stretching,esercizi alla spalliera non possono agevolare la distensione della colonna vertebrale neanche momentaneamente?
La ringrazio delle sua tempestiva risposta.
Saluti