Un dolore che va dalla porzione centrale dove c'è la colonna vertebrale fino ai lati fino ad un

Gentilissimi Dottori,
non so se ho postato la domanda nella categoria giusta...io da quasi una settimana ho un dolore molto forte nelle prima porzione dei glutei(parte molto bassa della schiena) che avverto quando per esempio salto (sia durante la fase ascendente del salto e soprattutto quando tocco il pavimento) quando prendo una buca in bicicletta ma non avverto ne quando sto seduta ne quando cammino..all'inizio credevo fosse un dolore muscolare ma non credo sia così sia perchè non faccio nessun tipo di sport in questo momento e anche perchè il dolore è diverso dal tipico dolore muscolare...è più una sorta di bruciore...è un dolore che va dalla porzione centrale dove c'è la colonna vertebrale fino ai lati fino ad un pò più di metà gluteo distribuito uniformemente sia a dx che sx...sono andata dal mio medico ma dice che non è nulla ma è stato molto superficiale.nel frattempo ho prenotato una visita fisiatrica (con tempi di attesa lunghissimi) (anche per una lievissima scoliosi)il dolore è più forte alla sera che alla mattina...sono molto preoccupata che possa essere un dolore riferito a qualche altro organo...tra l'altro sono una ballerina (Ho 22 anni se può servire) e dovrei iniziare il mio allenamento tra una settimana ma sono preoccupata all'idea di poter peggiorare
aspettando una vostra cortese risposta ringrazio e porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, una visita specialistica e magari una rx del rachide lombosacrale può aiutarla. Il dolore sembra di origine meccanica irradiato dalla cerniera lombosacrale, le cause possono essere molteplici, dalla banale infiammazione dovuta alle sollecitazioni del ballo a un piccolo scivolamento tra vertebre magari congenito e finora asintomatico. Stia tranquilla, stia solo un pò più a riposo evitando bruschi movimenti e sforzi.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica