Consulto risonanza coxofemorale

Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni e vorrei un vostro gentile parere riguardo l'esito della risonanza magnetica con mezzo di contrasto che ho da poco effettuato. So già da quello che c'è scritto che si nota un conflitto acetabolo femorale, volevo sapere a cosa vado incontro e se può essere una soluzione un intervento in artroscopia
Conservati i rapporti articolari coxofemorali con lieve, iniziale irregolarità della superficie condrale sia sul versante femorale a sede antero-supero-esterna, che sul versante acetabolare affrontato.
Fissurazione inserzionale antero-superiore del labrum acetabolare.
Alterazione di tipo cam del femore, con aspetto convesso del passaggio cervico-cefalico in sede anteriore e superiore.
Non sono apprezzabili alterazioni focale di intensità di segnale dei segmenti ossei esaminati o dei tessuti molli perischeletrici.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
la sindrome da conflitto femoro acetabolare, poichè comporta un alterato contatto tra il bordo della testa del femore e l'acetabolo può condurre a un quadro artrosico più precocemente di quanto non avvenga normalmente; il trattamento può essere artroscopico, ma deve essere effettuato da uno specialista ortopedico con esperienza in tale tecnica chirurgica

Dr. Marco Cianfanelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta e ne approfitto per chiederle se un intervento in artroscopia in questo caso può essere del tutto risolutivo e chiedo se per cortesia qualcuno mi sa indicare su milano a chi mi posso rivolgere.Ho sentito che il reparto ortopedico del san donato milanese è specializzato in questi tipi di interventi e problematiche, gentilmente potete darmi conferma? Grazie
[#3]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
l'intervento può essere sicuramente risolutivo, ma su Milano non saprei darle indicazioni; provi ad informarsi al Galeazzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.