Infrazione 2° dito piede dx

Salve!
Dopo una trauma (09/02) ho subito un'infrazione millimetrica, ho fatto una lastra ma non hanno riscontrato niente.
15 gg fa sono andato dal dottore ed ha riscontrato l'infrazione ma mi ha detto che nel giro di 20gg/un mese passerà.
Questo problema è nella falange che porta all'unghia (la distale?) e mi dà problemi/dolore se piego quella parte di falange verso i 90°.
Saltuariamente sento dolore(solo nella zona sinistra di quella parte) con quel movimento.
Cosa devo fare?
Non so se fidarmi di lui o meno :-)

Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore certo che deve fidarsi del suo dottore. L'infrazione scheletrica si riscontra alla radiografia: quindi se all'esame radiografico non si valuta nulla vuol dire che non c'è questa infrazione della falange distale del 2° dito.
Nel giro di 15 gg. - 20 gg. anche prima, se non vi è frattura, guarirà senz'altro bene; anzi dopo un mese sarebbe dovuta guarire ; ovviamente è consigliabile un consulto specialistico ortopedico per esaminare bene ogni cosa.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che quando ho fatto la radiografia il dolore era esteso per tutto il dito e quindi non ho dato indicazioni precise.
Andando dal dottore un paio di settimane dopo gli ho detto dove mi faceva male precisamente ed ha riscontrato quest'infrazione.
Visto che è da metà febbraio che mi fa male la zona, penso che una controllata dall'ortopedico la devo fare, visto che il 09 aprile sono esattamente due mesi dal trauma.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto vedere la lastra e descritto il problema al mio ortopedico di fiducia.
Lui non vede nessuna infrazione in quella zona, mi ha detto che passerà in non molto tempo e di non preoccuparmi.