Dolore sotto il piede (camminando)

Salve a tutti, da due mesi circa svolgo un lavoro che mi fa camminare molte ore al giorno per strada, io non ho mai avuto problemi di sofferenza con i piedi, anche se porto i plantari, ma da circa due settimane, sotto la tiroide del piede sx sento un forte dolore, che mi arriva fino al
polpaccio.

Può essere un’infiammazione oppure qualcosa di più serio.

Io per ora sto prendendo l’antidolorifico ketodol.

Attendo vostre notizie grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per la definizione della corretta diagnosi è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica, anche per valutare che genere di plantari lei utilizza, se modellati su calco e "correttivi" con scarichi, oppure generici plantari "riposanti". Il fatto che il dolore si irradi verso il polpaccio potrebbe essere un normale segno di infiammazione tendinea che generalmente si prolunga lungo il decorso dei muscoli, che per il piede partono proprio dalla gamba. Se possibile, lo tenga a riposo fino a visita specialistica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi