Dolore a spalla sinistra dopo incidente stradale

Buona sera,
avrei bisogno di capire questo referto dato che, dopo numerosi controlli, dicono che non ho nulla alla spalla ma ad occhio e ad orecchio si nota qualcosa (ho fatto anche 10 sedute di tens, ultrasuoni e laser per la cuffia)
il referto è il seguente:
Non alterazioni a carico della glenoide e dei labbri fibrocartilaginei.
Normale l'epifesi omerale. Conservati i rapporti glenoomerali. Non versamento intracapsulare.
Ridotto spazio sottoacromiale con impingement.
Tendinosi pere inserzionale del sovraspinato.
Integri i rimanenti tendini costituenti la cuffia dei rotatori.
In sede e di regolare struttura il tendine del capolungo del del bicipide omerale.
non distensione liquida delle borse sinoviali satelliti.
normale il trofismo dei capi muscolari compresi nel campo di vista delle immagini acquisite.
la mia spalla ha qualcosa?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza!
Come non ha nulla la spalla ? Il referto parla di " una sindrome da impingement ed una tendinosi del tendine sovraspinoso ; pur non avendo lei detto nulla della sua sintomatologia è sicuramente limitata e dolente l'abduzione forzata e/o superiore ai 100°-120°.
Consulti uno specialista ortopedico, esegua un accurato controllo clinico, faccia esaminare questa rmn ed effettui quanto gli ortopedici ritengano necessario.
Fisiochinesiterapia intensa, completa e valida , terapie locali farmacologiche.
Cordia

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente
Buonasera;
La ringrazio molto per la Sua risposta innanzitutto, ho fatto leggere il referto al mio medico di base che non sapeva nemmeno dove mandarmi!la spalla fa rumore ad ogni movimento ma per quanto riguarda il dolore è minimo, a parte quando porto borse, carichi o al cambiamento del tempo.
Alla vista sembrerebbe che la clavicola si sia spostata ma nessun medico mi ha parlato di movimenti ossei..
il 3 maggio ho la mia prima visita da un ortopedico.
La Ringrazio di nuovo..
Cordiali Saluti