Delucidazione rmn

RM GINOCCHIO DX S.MDC
Egregio Dottore scusi se la disturbo di che gravita e il mio ginocchio ? mi potrebbe dare spiegazioni sul esito della rmn ho 37 anni son alto 190 per 90 chili ho subito tre traumi 1 anno fa caduta da moto con torsione del ginocchio in pronto mi hanno detto che non era niente sei mesi fa saltando da un muretto il ginochhio ha ceduto completamente quondo il piede a toccato perterra stessa diagnosi di un anno fa , ma hanno iniziato i problemi di instabilita cedimenti vari e sempre dolorante qundo mi alzo dalla sedia se non faccio attenzione la tibia tende ad uscire fuori asse e nei cambi di direzione e l'ultimo 2 settimane fa consigliandomi una lastra e rmn
Risonanza magnetica del ginocchio dx.
Entrambe le fibrocartilagine meni scali sono nettamente assottigliate e disomogeneamente iperintense come per meniscopatia degenerativa di grado avanzato; è verosimile la associazione di una lesione stellata al corno posteriore del mcnisco interno ed esterno.
In paziente sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore, attualmente il neolegamento non risulta chiaramente apprezzabile e pertanto è fortemente sospetta una sua lesione recidiva;
non reperti patologici di rilievo a carico del legamento crociato posteriore e dei legamenti collaterali.
Presenza di versamento articolare di discreta entità nei recessi femorali.
A livello del condilo interno ed esterno sono apprezzabili complessivamente tre isole di lesione osteocondrale di cui due a livello del condilo interno e una a livello del condilo esterno; reperto compatibile con edema osseo sottocondrale di aspetto post contusivo a livello della porzione posteriore dell'ernipiatto tibiale interno.
Avanzata sofferenza delle cartilagini articolari femoro tibiale interna ed esterna; rapporto articolare femororotuleo sostanzialmente regolare.
Reperto compatibile con esito di malattia di Osgood Schlatter.rx note artrosiche con calcificazioni peri-articolari
cordiali saluti e grazie di tutto
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
mi scusi ma dal suo racconto non è chiaro se è stato già sottoposto ad intervento chirurgico...

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta sono gia stato operato una volta hai legamenti dieci anni fa volevo solo sapere in che condizioni versa il mio ginocchio grazie