Distorsione legamenti

Buongiorno gentile staff,vorrei chiedervi un consulto sulla diagnosi da me ricevuta dopo aver effettuato una risonanza magnetica:
REFERTO AMBULATORIALE:ESAME ESEGUITO SECONDO LE OPPORTUNE SEQUENZE,SECONDO PIANI MULTIPLI.NON ALTERAZIONI A CARICO DELLE STRUTTURE OSTEO-ARTICOLARI ESAMINATE. IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE APPARE RICONOSCIBILE SOLO NELLA SUA PORZIONE TIBIALE CHE APPARE PERALTRO,ORIZZONTALIZZATA.
PIù ACUTO CHE DI NORMA APPARE IL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE.
NEI LIMITI LE STRUTTURE MENISCALI.
MODESTO VERSAMENTO ARTICOLARE,PIU' EVIDENTE IN SEDE SOTTO- ROTULEA

Cosa significa? E' qualcosa di grave? Mi devo operare? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore non vi è alla RMN una diagnosi, ma una descrizione di quanto appare al radiologo e/o non appare.
L' esame clinico ortopedico accurato e completo valuterà ogni cosa e farà un attento bilancio lesionale e quindi un programma terapeutico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta velocissima!Intendevo dire se da quanto si legge potrebbe essere una cosa da operare oppure no.La ringrazio e confido in un suo consiglio.