Continuo dolore polso

Salve a tutti. Il 17 marzo mi sono fatta male al polso e alla mano con una palla medica di 6 kg;da quel momento non riuscivo a muovere la mano e il polso ed era anche abbastanza "nera". dopo 2 settimane sono andata al pronto soccorso e sul referto radiologico c'è scritto:non evidenti sicure fratture. irregolarità corticale dello scafoide al suo terzo medio-distale,sul versante ulnare,meritevole di valutazione clinica mirata. Quindi mi hanno mandato dall’ortopedico che mi ha detto che c’era un ossicino spostato ma secondo lui non era quello il problema e mi hanno mandato a casa dicendomi di mettere il ghiaccio con diagnosi di trauma polso sinistro e se mi faceva ancora male di tornare dall’ortopedico dopo una settimana. Dato che il dolore non passava e non riuscivo ancora a muoverlo,sono tornata dall’ortopedico che mi prescrive una risonanza dicendomi che potrebbero essere i legamenti e intanto di tenerlo a riposo. Ho fatto la risonanza ma non risulta niente. Ma a me, a distanza di quasi 2 mesi dall’accaduto non è ancora passato il dolore che anzi sembra aumentare e espandersi in altre zone;ad esempio mi vengono delle fitte che a volte partono dall’avambraccio fino alla zona del dorso della mano,a volte accade il contrario,a volte mi vengono solo all’avambraccio o al polso o al dorso della mano. Dato che non risulta niente nei referti radiologici e che il dolore è reale cosa potrebbe essere?? Cosa posso fare?? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
dopo 2 settimane sono andata al pronto soccorso
CIOì PRESUPPONE CHE LEI NELLE 2 SETTIMANE SUCCESSIVE AL TRAUMA ABBIA CONTINUATO AD USARE IL POLSO NONOSTANTE IL DANNO SUBITO.
CIO' ALLUNGA SICURAMENTE I TEMPI DI GUARIGIONE.
QUESTA E' UNA CONSIDERAZIONE INIZIALE

Dato che non risulta niente nei referti radiologici e che il dolore è reale cosa potrebbe essere??
SE SIAMO CERTI CHE GLI ULTERIORI ACCERTAMENTI RICHIESTI DALLA RADIOGRAFIA NON ABBIANO FATTO REGISTRARE PATOLOGIE OSSEE (VEDI REFERTO RMN NEGATIVO) SEMBRA POSSA TRATTARSI DI UNA LESIONE DELLE PARTI MOLLI OSSIA DEL LEGAMENTI E DELLE CAPSULE ARTICOLARI
Cosa posso fare??
SENZA UNA VISITA DIRETTA POSSO SOLO DIRLE DI APPLICARE CEROTTI ANTIDOLORIFICI E, SE LA SITUAZIONE DI DOLORE PERSISTE PER ULTERIORI SETTIMANE CHIEDA UN NUOVO CONSULTO CLINICO DIRETTO.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO