Indice mano sinistra bianco

Buongiorno, sono un agente commerciale e da alcuni giorni l'indice della mano sinistra diventa bianco (mancanza di circolazione) e dopo averlo massaggiato con insistenza diventa rosso (ripristino circolazione).
Ho l'impressione che il braccio interessato pertendo dalla spalla sia addormentato e il dito perde sensibilità(leggero formicolio).
A che cosa è dovuto tutto questo?
Complessivamente sono in buona salute.
Con l'occasione Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per sapere a cosa può essere dovuto occorre la visita diretta: i disturbi che lamenta suggeriscono un problema di circolazione localizzato, forse per un trauma alla mano (ad esempio per aver portato un peso, una valigia pesante, le bottiglie dell'acqua), oppure di un problema più prossimale, ad esempio per la presenza di una costa cervicale, che coinvolga preferibilmente l'indice per un problema a questo livello. Come avrà capito le ipotesi possono essere tante e da qui senza averLa visitata non è possibile darLe un parere veramente utile. Le consiglio una visita specialistica presso un chirurgo della mano. A Roma vi sono molte possibilità: tra le altre, le UO di Chirurgia della Mano del Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=466 ;della Cattolica, del Pertini ,del San Camillo, del CTO.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta.
Approfitto ancora della sua gentilezza per aggiungere che da una settimana ho anche mal di testa (cosa che non ho di frequenza) e quando abbasso la testa ho dei giramenti.
Non so se questo ha attinenza con la mano sinistra.
In attesa di un suo riscontro cordiali saluti.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di cose indipendenti, ma occorre la visita. Ne parli con il Suo medico di base
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
In settimana dovrei riuscire a passare la visita alla mano al "Gemelli" di Roma come Lei mi ha consigliato.
Quanto prima le farò sapere i risultati.
Cordiali saluti.