Alluce valgo

buongiorno, da un po' ho notato che l'alluce sinistro presenta un po' di valgismo.
Non è esaratamente marcato, però a volte le calzature, tipo quelle in pelle dura danno un po' di fastidio. Non presento infiammazioni.
Considerata una certa familiarità a questo problema,(da parte di mamma) vorrei sapere qualcosa sull'intervento.
Ho sentito parlare di un intervento meno invasivo del passato.
Sono un po' diffidente perchè nel passato non è che riuscivano benissimo queste operazioni.
Ho 33 anni, nel caso potreste indicarmi qualche buon centro a Milano ove sottoporre il mio caso?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A Milano vi sono molte strutture che affrontano questo problema, e il Suo medico curante potrà consigliarLe quella che gode maggiormente della sua fiducia. Tra le strutture pubbliche Le ricordo le UO Ortopedia e Traumatologia del San Raffaele http://www.sanraffaele.org/61963.html ; del Pini http://www.gpini.it/divisioni/divisione2/attivita_div2.html ; l'Unità di Chirurgia del Piede e Caviglia dell' Istituto Clinico Città Studi – Milano http://www.casadicura-santarita.it/ricoveri_ortopedia-e-traumatologia.php
La scelta della tecnica chirurgica dipende soprattutto dal grado di valgismo, e dalla esperienza del chirurgo. Sarà lui dopo averLa visitata a decidere prima di tutto se sia necessario l'intervento e a proporLe quello più adatto al Suo caso specifico.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo piede potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio moltissimo, è stato molto esaustivo.
Grazie amcora