Alluce non valgo ma storto

Salve dottore! Sono una ragazza di 20 anni. sono un pò di anni che mi faccio dei problemi per i miei piedi..in quanto ho l'alluce che è storto...cioè quello del piede destro tende a destra e quello sinistro molto a sinistra..non ho l'alluce valgo ma è orrendo.Mi vergogno anche a mettermi scarpe aperte e in inverno è odioso sopportare le scarpe chiuse con il caldo. ma non credo che sia un lato solo estetico, cioè non provo dolori ma oni tanto provo fastidio all'alluce...le volevo chiedere se ci sono dei rimedi a queste situazioni..non so se pr esempio attrverso un operazione si riuscirebbe a risolvere il problema, overo ad ottenere un alluce dritto..e quanto verebbe a costare?? Mi scusi se queste domande possono risultare stupide ma la prego di rispondermi il più prima possibile!! La ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina esistono deformità delle dita intrinseche alle falangi che possono essere corrette con interventi di vario ordine e tipo, ma che possono essere presi in considerazine solo dopo visita con una valutazione clinica diretta da parte del medico ed una visione dei relativi esami radiologici.
Quanto al "costo" non è possibile e non è corretto via internet richiedere o fornire informazioni di questo tipo e tanto per due ottime ragioni con una premessa:
-> Non si tratta di intervnti che richiedano particolare competenza eslusiva di pochi chirurghi o che necessitino di una organizzazione complessa per i rischi intra e post operatori, trattandosi di un intervento classificato minore; dopo di che
1) questi interventi vengono eseguti in ottimi Ospedali e Policlinici del Servizio Sanitario Nazionale senza alcun costo per il paziente; i risultati sono eccellenti e lei può scegliere con tranquillità l'Ospedale a lei più vicino;
2) se per qualche ragione lei scegliesse un intervento in regime privato le tariffe dei professionisti e delle Clicniche possono anche variare di molto senza attinenza alcuna con la "difficoltà" dell'intervento. Non è pertanto etico discutere di "prezzi" in relazione alla salute delle persone.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante